Margot Robbie e Saoirse Ronan nel trailer di Mary Queen of Scots

14 Luglio, 2018, 19:54 | Autore: Bianca Mancini
  • Mary Queen of Scots: Margot Robbie contro Saoirse Ronan nel primo trailer ufficiale

Il biopic, già dato tra i favoriti nella corsa ai prossimi Oscar, racconta la turbolenta vita di Maria Stuarda (Ronan), Regina di Francia a 16 anni ma già vedova a 18. Rivali in politica e in amore, e reggenti in un mondo dominato dagli uomini, le due donne dovranno decidere come giocarsi la partita che contrappone matrimonio e indipendenza. Fermamente decisa a governare e non a essere una semplice figura di rappresentanza, Mary rivendica per sé il trono d'Inghilterra, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all'interno di ogni corte mettono in pericolo entrambi i troni e cambiano il corso della storia.

Il film vede la direzione di Josie Rourke, su una sceneggiatura di Beau Willimon, creatore di House of Cards, basatosi sulla biografia "My Heart is My Own: The Life of Mary, Queen of Scots" di John Guy.

Oltre alle bellissime Saoirse Ronan e Margot Robbie (che, in quest'occasione, sveste i panni della biondissima e irrequieta Harley Quinn di "Suicide Squad" per entrare negli abiti sfarzosi e nelle acconciature cinquecentesche della regina Vergine dai folti capelli rossi), faranno parte del cast di "Mary Queen of Scots" anche David Tennant, Guy Pearce, Gemma Chan, Jack Lowden, Joe Alwyn, Martin Compston, Ismael Cordova, Adrian Lester, Brendan Coyle, Ian Hart e James McArdle. L'uscita americana è prevista per il 7 dicembre, in Italia dovrebbe approdare a febbraio, in piena Award Season.

Raccomandato: