Joaquin Phoenix sarà il Joker

15 Luglio, 2018, 13:08 | Autore: Bianca Mancini
  • Joaquin Phoenix interpreterà il Joker

A un certo punto devi appropriarti della parte e dire 'Non posso pensare a chi consideravano per il ruolo prima di me o al tipo di film ideato 6 mesi fa, questa è la situazione attuale e devo trovare il mio posto all'interno del progetto'.

Warner Bros. e DC Comics hanno detto sì al progetto di Todd Phillips di realizzare uno spin-off, slegato dalla continuità del DC Extended Universe, con Joaquin Phoenix nei panni di Joker. La Warner era interessata a discutere con lui un impegno "in linea generale", però in quel caso è stato lui stesso a declinare. "Quando si pensa ai fan è un'esperienza ancora più amplificata perché non si tratta di una persona sola, ma delle aspettative di almeno una dozzina di individui". "Non classificherei facilmente questo film in un genere". Non è solo un film di supereroi... è qualcosa di unico. A volte queste cose vengono affrontate nei film, altre volte no, e ho sempre pensato che ci sono dei personaggi dei fumetti che sono cosi interessanti che necessitano di essere approfonditi e studiati. Per me, al di là dell'intrattenimento e del peso di questi film, ci sono dei personaggi incredibili che affrontano le sfide della vita vera.

Stando a quanto scrive il sito, il primo ciak è fissato a settembre e il budget per la produzione è confermato essere di 55 milioni di dollari. Nel 1989 tocca a Jack Nicholson con la sua fantastica interpretazione nel film "Batman", di Tim Burton, con il suo celebre sorriso che viene accentuato da un trucco clownesco capace di renderlo ancora più terrificante e strafottente: insomma dannatamente perfetto. Pictures. Sotto la direzione di Todd Phillips, il film ruotera' intorno all'iconico villain, e sara' una storia originale, mai apparsa sul grande schermo.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Raccomandato: