Ticinonline - Sachsenring: Marquez in pole, sesto Rossi

15 Luglio, 2018, 16:14 | Autore: Bianca Mancini
  • MotoGP 2018, Sachsenring: gli orari diretta TV di Sky e Tv8

Il Gran Premio di Germania di MotoGP sarà trasmesso in diretta da Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGP HD; in alternativa si potrà vedere in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. In più la gara sarà visibile anche in differita e in chiaro su TV8, che la trasmetterà alle ore 21:30. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @MotoGp, così come la pagina MotoGp su Facebook.

Marc Marquez (Honda) ha vinto per il nono anno di fila il gp della Germania. Ma andiamo nel dettaglio sulle sintesi delle singole sessioni. Terzo in classica Maverick Vinales, compagno di squadra di Rossi e sul podio in Olanda (oggi partirà dalla quarta posizione). Se all'ultimo momento il team MarcVDS è riuscito a sostituire Franco Morbidelli con Stefan Bradl, la KTM ha dovuto ridurre la pattiglia da 3 a 2 piloti (i titolari Pol Espargaro e Bradley Smith). Per lo spagnolo non è stata però una passeggiata perché ha trovato due ossi duri sulla sua strada: Petrucci e Lorenzo, entrambi su Ducati.

Marc Marquez non si batte, nemmeno in prova. A seguire settimo Crutchlow davanti a Iannone, Bautista e Pedrosa.

Recupera nel crono e nel morale Valentino, che dal 17° tempo di ieri sale al 4°, a 288 millesimi dal pilota di Vasto.

"Sono sempre gli stessi piloti che ti cercano la ruota, ma è lecito, non è vietato", ha commentato Jorge Lorenzo.

Marquez infatti in Germania vince addirittura da otto anni di fila, di cui le ultime cinque edizioni consecutive della MotoGp.

Una volta al parco chiuso, Lorenzo si è mostrato infastidito da quanto accaduto con Petrucci.

Raccomandato: