Wimbledon 2018, la finale Djokovic-Anderson in diretta live. Orario tv, risultato

15 Luglio, 2018, 16:35 | Autore: Bianca Mancini
  • Le pagelle di Wimbledon 2018 Djokovic risorto Federer in lotta contro il tempo

Il break lo piazza invece subito dopo proprio lui, con Djokovic quasi sorpreso dall'irruenza dell'avversario e che continua a subire andando sullo 0-3.

Sarà un redivivo Novak Djokovic a sfidare domani Kevin Anderson nella finale di Wimbledon: dopo la maratona vinta dal sudafricano su John Isner, oggi - al termine di una battaglia tennistica lunga più di cinque ore - il serbo ha superato Rafa Nadal.

Tutto è pronto per la finale di Wimbledon 2018 fra Kevin Anderson e Novak Djokovic.

Djokovic-Anderson, gli head to head premiano il serbo. A Wimbledon ci sono già due precedenti, quello del 2011 con il netto 3-0 di Djokovic al secondo turno e nel 2015 con un 3-2 per Djokovic agli ottavi. Particolarmente combattuto l'ultima sfida, vinta solo al quinto set dal serbo. L'ultimo è infatti stato Brian Norton: all'epoca aveva meno di 22 anni e quel risultato sarebbe rimasto il più importante di una carriera nella quale avrebbe raggiunto anche la semifinale degli Us Open - due anni più tardi. La ripresa del capitolo 52 di questa rivalità sublime, dopo 14 ore e 5 minuti di pausa forzata, diventa una pagina indimenticabile. La finale maschile Wimbledon 2018, è in programma oggi, domenica 15 Luglio alle 15.10 ora italiana e verrà trasmessa da Sky Sport 1 HD (Canale 201 di Sky).

Lo spagnolo è troppo bravo a sentire l'odore del sangue e ad approfittarne, vince il secondo set e potrebbe dare la zampata nel terzo: in un tie-break anomalo, in cui Nadal si ritrova con tre set-point a favore, è a sorpresa Djokovic a piazzare l'allungo. Si chiude così oggi la stagione 2018 sull'erba. La finale del singolare maschile di Wimbledon potrà essere seguita che con mezzi alternativi alla tv. Per chi non fosse in grado di mettersi davanti a un televisore, sarà comunque seguire la partita senza costi aggiuntivi usufruendo del servizio di diretta streaming video, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all'applicazione Sky Go.

Raccomandato: