Casa » Sport

Mercedes-Hamilton insieme fino a 2020 - Ultima Ora

20 Luglio, 2018, 13:34 | Autore: Eufebio Giannola

La Mercedes ha infatti annunciato il rinnovo di contratto fino al 2020 del campione del mondo in carica di Formula Uno, alla vigilia del Gran Premio di Germania che si corre domenica ad Hockenheim. "Con 65 vittorie in F1, Hamilton è al secondo posto nella classifica di tutti i tempi dietro a Michael Schumacher che ne ha vinti 91". Siamo sulla stessa lunghezza d'onda sia dentro che fuori dalla pista e non vedo l'ora di continuare a far brillare la Stella a tre punti. "Nel 2018 ha fatto significativi passi in avanti sia nelle prestazioni che nella collaborazione con Lewis Hamilton con cui, ad oggi, forma una delle coppie più forti nello sport", si legge nel comunicato. "Anche perché sono molto fiducioso che la Mercedes sia il posto giusto per me per i prossimi anni".

Un rinnovo che era stato messo in dubbio in diverse occasioni, ma mai realmente in bilico, almeno stando alle dichiarazioni di Hamilton: "Il rinnovo è stato una formalità sin da quando io e Toto ci siamo incontrati per una bella chiacchierata questo inverno".

"Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo che le persone aspettassero troppo per saperlo! Ma quello che mi piace di lui è l'uomo che c'è all'interno del casco: la sua instancabile ricerca del miglioramento personale, la sua intelligenza e la sua lealtà verso chi lo circonda". Il quattro volte campione del mondo e attuale detentore del titolo correrà con la casa di Stoccarda anche nelle stagioni 2019 e 2020.

Raccomandato: