Xiaomi Mi Max 3 ufficiale con display da 6,9 pollici

22 Luglio, 2018, 12:26 | Autore: Piera Gizzi
  • Xiaomi Mi A2: prime informazioni sul prezzo di vendita

Ne abbiamo anticipato il design grazie ad una serie di video e foto diffuse in rete, aspettando che arrivasse finalmete l'ufficialità!

E infatti oggi 19 luglio, Xiaomi ha svelato al mondo il nuovo phablet Xiaomi Mi Max 3! Completa il quadro l'aggiunta dell'immancabile funzionalità di riconoscimento biometrico.

Per garantire un autonomia elevata considerato il grande display utilizzato, lo Xiaomi Mi Max 3 si presenta con una batteria interna da ben 5500 mAh. Xiaomi Mi Max 3 vede la presenza del Face Unlock, dove è inserita la fotocamera frontale da 8 MP. Il 26 giugno sono emerse indiscrezioni anche su un ipotetico Mi Max 3 Pro. La gigantesca batteria consente di utilizzare lo smartphone per 2 giorni caricandolo una volta.

Per quanto riguarda la connettività, Xiaomi Mi Max 3 supporta dual 4G VoLTE, dual-band Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, GLONASS, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Il rapporto display-scocca è abbastanza buono: si parla infatti di una percentuale del 80% e di una densità per pixel di 350PPI. Una feature che può tornare utile in diverse circostanze. Il SoC da 14 nm consuma meno energia e offre prestazioni più fluide come ad esempio per il multitasking del telefono. Inoltre il device propone un processore Qualcomm Snapdragon 636, mettendo a disposizione 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi A2: prime informazioni sul prezzo di vendita

Lato multimedialità lo Xiaomi Mi Max 3 offre una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12 Megapixel (Sony IMX363) con apertura lenti f/1.9 e da un sensore secondario da 5 Megapixel per gli effetti di profondità. Come di tradizione Xiaomi, è presente l'integrazione con l'intelligenza artificiale AI.

Mi Max 3 è dotato di due altoparlanti per l'uscita audio stereo, ideali per la visione di film o per i giochi. Il sistema operativo è Android 8.1 con EMUI 9.5. Per il momento non si sa se e quando questo smartphone arriverà in Italia.

Xiaomi Mi MAx 3 sarà equipaggiato dallo stesso collaudato hardware presente nello Xiaomi Nota 5.

Nel paese asiatico la versione 4GB di ram e 64GB di rom sarà proposto al cambio al prezzo di circa 215 euro, mentre la versione 6GB di ram e 128GB di rom sarà disponibile al cambio a circa 250 euro. Vi ricordiamo che questi sono i prezzi di vendita ufficiali in Cina e che non hanno alcun valore per la futura commercializzazione Europea, che tenendo conto di tante variabili, avrà dei prezzi più alti. Lo smartphone può essere acquistato in Cina a partire dal 20 luglio nelle colorazioni meteorite black, dream gold e dark blue.

Raccomandato: