Milano, Apple Store in piazza Liberty: oggi la presentazione

25 Luglio, 2018, 15:58 | Autore: Piera Gizzi
  • Attendere un istante stiamo caricando il video

È stato svelato martedì 24 luglio, alla presenza di decine di giornalisti da tutto il mondo, il nuovo Apple store in centro a Milano, che aprirà ufficialmente i battenti giovedì. Si tratta del primo intervento di qualificazione urbana a Milano per il gruppo di Cupertino, con un progetto che ha portato a ridisegnare una delle piazze centrali della città. Caratterizzato da una grande fontana di vetro, questo Apple Store non sarà unicamente un luogo di vendita, ma anche un punto di incontro e di apprendimento.

Milano, nuovo Apple Store in piazza Liberty: oggi la presentazione in anteprima alla stampa.

Con Today at Apple, da settembre, ogni giorno sarà possibile partecipare ad una serie di attività interattive dedicate alla creatività, con sessioni gratuite di arte e design e fotografia.

Non vi è migliore espressione della nostra visione degli Apple Store come moderni punti d'incontro che il negozio di Piazza Liberty.

"Lavorare in una delle piazze storiche d'Italia è una grande responsabilità e una grande sfida - ha dichiarato Jony Ive, chief design officer di Apple - abbiamo combinato due elementi fondamentali della piazza italiana - acqua e pietra - aggiungendo un portale di vetro che crea un'esperienza multisensoriale quando i visitatori entrano nel negozio attraverso una fontana a cascata che sembra avvolgerli".

Raccomandato: