Casa » Sport

F1, Ricciardo va alla Renault: addio alla Red Bull a fine stagione

03 Agosto, 2018, 17:11 | Autore: Eufebio Giannola
  • F1 | Red Bull Ricciardo vicino al rinnovo “Presto saprete tutto”

A dare la notizia lo stesso team di Formula 1, informato dal pilota australiano.

Pochi giorni fa sembrava aver tranquillizzato tutti sull'imminente rinnovo con la Red Bull e invece oggi Daniel Ricciardo ha annunciato che lascerà il team di Milton Keynes al termine della stagione, senza però specificare la destinazione futura che dovrebbe essere svelata a Spa. "Rispettiamo pienamente la decisione di Daniel di lasciare l'Aston Martin Red Bull Racing - ha commentato il presidente Christian Horner - e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro".

Ricciardo lascia la Red Bull dopo 5 stagioni, 7 vittorie e 29 podi, ma si troverà di nuovo a correre con i motori Renault anche nelle prossime due stagioni. Continueremo a valutare le numerose opzioni a disposizione prima di decidere chi sara' il compagno di Max Verstappen nel 2019.

"Renault ha deciso di rientrare in Formula 1 per lottare per i titoli mondiali. Diamo il benvenuto a Daniel nella nostra squadra, ancora in divenire, ma più motivata che mai". Per l'ad del gruppo, Cyril Abiteboul "la firma di Daniel sottolinea la nostra determinazione ad accelerare i nostri progressi verso l'avanguardia dello sport". Faremo di tutto per ripagare la fiducia che lui ha riposto in noi dandogli la macchina migliore. "Gli diamo il benvenuto nel nostro team con grande orgoglio ma altrettanta umilta'".

Ricciardo approda dunque in Renault e dal prossimo anno comporrà la line up piloti titolare del team francese assieme a Nico Hulkenberg, che è stato confermato dai vertici del team dopo una stagione sino a ora piuttosto soddisfacente. "Probabilmente per me è stata una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato ch era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida - ha spiegato Ricciardo - Sono rimasto impressionato dalla crescita di Renault negli ultimi 2 anni e so che che ogni volta che Renault ha gareggiato alla fine ha vinto".

Raccomandato: