Casa » Sport

Gol di André Silva al 93’, il Milan batte il Barcellona

05 Agosto, 2018, 14:11 | Autore: Eufebio Giannola
  • ICC l'Olympique Lione supera per 3-2 il Benfica

"Sicuramente un passo indietro a livello qualitativo sia rispetto alla gara contro il Manchester United sia rispetto a quella contro il Tottenham". A tratti l'ho visto: siamo stati fortunati, potevamo prendere anche gol. Anche oggi affrontavamo un Barcellona di ragazzini ma che valgono 200 e passa milioni, ragazzini che ci sanno fare. Nel complesso Gattuso si dice contento "di questi 26 giorni di lavoro, delle partite giocate. Mi piace lo spirito, deve bruciare quando si perde, l'avevo detto anche l'altro giorno: contro il Tottenham abbiamo perso ma non ho visto quello spirito, oggi invece s'è visto". I rossoneri battono 1-0 il Barcellona al 93' nell'ultimo test della tournée americana: a decidere la sfida è André Silva (in campo con la maglia numero 69 dopo aver ceduto la 9 a Higuain), abile a superare di sinistro Ter-Stegen su assist di Kessié.

Tra i nuovi acquisti che si potranno osservare stasera - solitamente è per questo che i tifosi guardano le amichevoli estive - ci dovrebbero essere il difensore Stefan De Vrij, il centrocampista Kwadwo Asamoah, e gli attaccanti Lautaro Martinez e Matteo Politano. Non posso dire che deve lavorare perché lavora troppo, più di quello che deve fare.

DONNARUMMA - Gattuso poi commenta così l'ottima prestazione di Gigio Donnarumma, eletto man of the match a fine gara. "Non sono sopreso, è un grandissimo campione, l'arrivo di Reina gli può solo fare bene". Sappiamo il suo valore e tutti si aspettano grandi cose e molto di più perché ne ha la possibilità.

Raccomandato: