Casa » Sport

Milan, Maldini vicino al ritorno in società: manca solo l’ufficialità

06 Agosto, 2018, 03:10 | Autore: Eufebio Giannola
  • Paolo Maldini

Maldini è una vera e propria leggenda nella storia del Milan per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza eguali. Dopo aver ingaggiato Leonardo, che è diventato il direttore tecnico dei rossoneri e ha già piazzato due bei colpi di mercato, è diventata realtà il ritorno in società del grande Paolo Maldini.

Dopo anni di tira e molla, è finalmente arrivata la volta buona per il ritorno di Paolo Maldini al Milan. "Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita", si sottolinea. La storica leggenda rossonera torna in seno alla società, dove ricoprirà il ruolo di Direttore dello Sviluppo strategico dell'Area Sport. Numeri da urlo, che fanno di Paolo Maldini una vera icona del popolo milanista, ma non solo.

Paolo Maldini sarà (ri) presentato a stampa e tifosi nella giornata di domani: la conferenza stampa, molto attesa, è in programma alle ore 16.30 e sarà trasmessa dai canali social del Milan.

Il bentornato del presidente del Milan Paolo Scaroni, che in una nota pubblicata dal club ha espresso tutta la sua gioia: "Non ci sono parole per descrivere ciò che Paolo Maldini rappresenta per il Milan". È stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo. "Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l'arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan". Nel corso della sua carriera da difensore, Paolo ha vinto 26 trofei: 7 campionati nazionali; 1 Coppa Italia; 5 Supercoppeitaliane; 5 UEFA Champions League (giocando in 8 finali, un record che condivide con Francisco Gento); 5 Supercoppe europee; 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Maldini si è ritirato alla fine della stagione 2008/09 dopo 25 anni gloriosi in maglia rossonera, con 648 presenze in serie A (record assoluto) e 419 partite con la fascia da capitano.

Raccomandato: