Claudio Santamaria, Instagram censura la foto con Francesca Barra: "Siamo indignati"

08 Agosto, 2018, 03:39 | Autore: Bianca Mancini
  • Il post di Claudio Santamaria – Fonte Instagram

"Instagram non cancella commenti che alimentano odio e violenza, ma cancella una foto che non ha nulla di osceno o pornografico", ha scritto nel post l'attore che ha interpretato Jeeg Robot, annunciando anche di voler pubblicare la stessa immagine su altri social. L'amore è fastidioso". Aggiungendo poi: "Pensate a censurare chi umilia, offende e diffama.

Non si è fatta attendere la risposta di Claudio Santamaria, che ha pubblicato un post molto critico sulle regole del social, soprattutto per le contraddizioni con cui vengono messe in pratica, senza distinguo per foto artistiche. Parole durissime quelle dell'attore che, però, sono state condivise dai followers che si schierano apertamente con la coppia giudicando molto più offensive foto di altra natura. Uno scatto hot che non ha mancato di creare polemiche sul social. E ancora, un altro utente: "Io non l'avrei pubblicata".

Nelle linee guida della community di Instagram si legge: "Sappiamo che talvolta le persone desiderano condividere immagini di nudo artistiche o di natura creativa, ma per diversi motivi non è consentita la pubblicazione di contenuti di nudo su Instagram".

Il social network cancella il post contenente una foto di nudo artistico dei due neo sposi e l'attore risponde a modo suo. Lui ex grillino fervente, lei candidata alle politiche con il Pd. Ma l'esperienza politica per la giornalista è durata pochissimo, giusto il tempo di una campagna elettorale durante la quale comunque il marito le è stato accanto.

La coppia è convolata a nozze per la seconda volta lo scorso luglio, dopo un matrimonio lampo a Las Vegas appena un anno fa. "Messaggi pubblicitari anche dannosi, immagini violente, commenti violenti, foto con immagini esplicite, selfie esibizionisti non sempre bellissimi ammettiamolo, sederi, mammelle coperte (fosse solo quella la soluzione alle turbe adolescenziali)... eppure avete ritenuto opportuno segnalare la fotografia di un abbraccio dietro un vetro opaco mio e di Claudio", la Barra è un fiume in piena.

Raccomandato: