Esplosioni a Bologna: anche un camionista ciociaro nell'inferno sul raccordo

08 Agosto, 2018, 20:24 | Autore: Santina Resta
  • Incendio tangenziale bologna 6 agosto 2018

Un violento incendio, seguito da diverse esplosioni, sarebbe stato causato da un incidente stradale in tangenziale, fra un camion che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto.

L'esplosione ha coinvolto anche numerose auto che si trovavano sotto il ponte in alcune concessionarie che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola. Almeno due i morti, circa 70 i feriti, tra cui 11 carabinieri e due poliziotti della stradale che stavano dirigendo il traffico: un poliziotto, 33 anni, è grave. E' anche parzialmente crollato un ponte dell'autostrada. L'incendio ha avuto conseguenze anche nei quartieri più vicini con danni presso alcune autovetture. Per coloro che dalla A13 debbono proseguire in direzione della A1 - Sud ovvero dalla A14 debbano proseguire verso la A1 -Sud si consiglia di prendere la A1 in direzione Nord e uscire al casello di Modena Sud e riprendere poi la autostrada A1 in direzione di Firenze/Roma sempre dal casello di Modena Sud.

Chiusa l'autostrada sul raccordo di Casalecchio e anche un tratto di tangenziale. Ancora chiuso invece un tratto della A14. "Le fiamme si sono alzate altissime ma sono state domate abbastanza presto".

Lo spegnimento delle fiamme, secondo l'Ansa, sarebbe stato reso difficile dall'elevatissimo calore che rende difficile avvicinarsi.

Sul Raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in entrambe le direzioni, si è resa necessaria la chiusura del tratto. La zona è interdetta al traffico veicolare e pedonale. La dinamica dell'incidente è stata chiarita dal video ripreso dalle telecamere dell'autostrada. Le fiamme, causate da un'autocisterna che trasportava materiale infiammabile rimasta coinvolta in un incidente, sono dapprima scaturite in tangenziale. I due mezzi sono entrambi esplosi.

Polizia Municipale e comune di Bologna invitano a non recarsi in zona Borgo Panigale per non intralciare le operazioni di soccorso. Il rogo si è sviluppato intorno alle 14 a Borgo Panigale, alla periferia di Bologna.

Raccomandato: