Casa » Sport

Moto3, olè Di Giannantonio: a Brno arriva il primo successo

08 Agosto, 2018, 17:27 | Autore: Eufebio Giannola
  • Moto3 Gp Brno Di Giannantonio finalmente in trionfo! | Sport e Vai

Di Giannantonio precede all'ultimo respiro lo spagnolo Aron Canet e lo stesso Kornfeil, con Enea Bastianini che si piazza ai piedi del podio.

Bezzecchi torna leader. Grazie all'assenza di Jorge Martin, causa della frattura al radio rimediata venerdì mattina nel corso delle FP1, Marco Bezzecchi torna leader del campionato con tre punti di vantaggio proprio sullo spagnolo che è in forse anche per il prossimo appuntamento tra una settimana al RedBull Ring.

Prima o poi doveva arrivare la vittoria per Fabio Di Giannantonio che centra il primo successo nel Motomondiale. "Diggia" l'ha spuntata nel finale al termine di una gara combattuta, in pieno stile Moto3, tirata e con sorpassi a ripetizione, seppur a ritmi non altissimi.

"È fantastico, è una sensazione incredibile, abbiamo lavorato bene tutto il weekend, in gara ho spinto oltre il limite contro le ktm, finalmente ho ottenuto il primo posto devo ringraziare il mio team, il meglio deve ancora venire!"

Quando poi gli è stato chieste se comunque, al terzo anno nella categoria, questa vittoria è arrivata troppo tardi, ha spiegato: "Alla fine è un processo di crescita, sia con la moto che con il team".

BEZZECCHI - "Mi aspettavo qualcosa di più dopo il warm up". Quando mancano dieci giri al termine Foggia comanda la gara davanti a McPhee, Ramires, Oettl, Canet e Di Giannantonio, con Bezzecchi che rimane lontano in undicesima posizione. Speravo di vincere la gara ma non con Martin fuori perché non è mai bello.

Raccomandato: