Casa » Sport

Mountain bike: Europei, argento per Luca Braidot

09 Agosto, 2018, 21:20 | Autore: Eufebio Giannola
  • Mountain bike, Europei 2018: Luca Braidot si tinge d’argento nel cross country. Vince Forster

Nella mountain bike Luca Braidot ottiene una scintillante medaglia d'argento nella specialità del cross country, dietro soltanto allo svizzero Lars Forster.

Luca Braidot conquista la medaglia d'argento nella prova di mtb-cross country maschile dei Campionati Europei 2018, in programma dal 2 al 12 agosto a Berlino e Glasgow. "Un nuovo grande risultato per un atleta del Friuli Venezia Giulia che ha disputato la gara dando brillante prova di tenacia e determinazione" è il commento di Zanin, che sottolinea inoltre la radicata tradizione che questo sport vanta nella nostra regione e le tante importanti manifestazioni che a esso sono dedicate.

Il 26enne goriziano non ha deluso le aspettative, dapprima con il compagno di squadra Marco Aurelio Fontana e poi in solitaria affrontando un vero e proprio duello con Lars Forster. "Braidot ha chiuso invece in 1h33'25", seguito dallo spagnolo David Valero Serrano (1h33'36"). Più indietro Daniele Braidot, 18° e Mirco Tabacchi, 19°. Non poteva essere più felice di così, il CT della Nazionale azzurra di MTB: "Luca e Marco Aurelio hanno dominato tutta la gara, e fino all'ultimo giro abbiamo puntato all'oro". "Successo svizzero anche nella gara femminile con Jolanda Neff che ha sopravanzato di 2'04" la francese Pauline Ferrand Prevot e di 3'27" la belga Githa Michiels.

Raccomandato: