Casa » Sport

Udienza 12 settembre Chievo, Serie A salva

10 Agosto, 2018, 03:18 | Autore: Eufebio Giannola
  • Tuttosport:

Un altro rinvio rispetto a quanto si immaginava dopo il verdetto di "improcedibilità" che aveva provocato il primo allungamento di tempi. Così, dopo gli sfoghi della società, arrivano persino due denunce con cui si chiede di "procedere penalmente nei confronti del procuratore legale della squadra di calcio A.C. Chievo Verona srl".

Mentre il Cesena, altra squadra coinvolta nel caso, viene penalizzata di 15 punti da scontare nella stagione che comincia nel campionato di Serie D, il Chievo può godersi l'inizio del campionato e l'esordio contro la Juventus di Cristiano Ronaldo. Nell'esposto-querela, si chiede ai magistrati competenti di indagare sulla società AC Chievo, sul presidente Luca Campedelli e su tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per come descritto nelle indagini della Procura federale sportiva.

Parte terza interessata alla vicenda proprio il Crotone [VIDEO], club retrocesso all'ultima giornata del precedente campionato diSerie A.

Una indagine che potrebbe portare sin da subito dall'acquisizione e da sequestri di documenti sia nella sede dell'AC Chievo che in quelli della Procura e del Tribunale federale sportivo che, intanto, con una scelta di rara spregiudicatezza, ha convocato il processo sportivo a carico del Chievo per il prossimo 12 settembre, quando sarà praticamente impossibile retrocedere la società veneta per illeciti amministrativi eventualmente riscontrati.

Raccomandato: