Xiaomi Mi 8 arriva in Italia: prezzi e versioni

11 Agosto, 2018, 12:56 | Autore: Piera Gizzi
  • Xiaomi Mi 8 arriva in Italia da oggi: si parte da 529,90 Euro

Lo Xiaomi Mi 8 è disponibile ufficialmente nel nostro Paese ed è acquistabile presso i Mi Store e le principali catene di elettronica di consumo, come annunciato dall'azienda produttrice.

Il nuovo Xiaomi Mi 8 ha al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 845 (l'attuale modello di punta della società statunitense) unito a una doppia fotocamera posteriore da 12 MPixel con Intelligenza Artificiale.

Xiaomi Mi 8 sarà disponibile a partire dall'8 agosto, presso i Mi Store Autorizzati, in Italia ricordiamo che al momento sono lo store nel centro commerciale di Arese e di Novate Milanese, Mediaworld e Unieuro, seguiti da Euronics, Expert e Trony.

Il prezzo per il mercato italiano del terminale nella versione con 64 GB di memoria interna è di 529,99€, con un aumento a 579,99€ per la versione con 128 GB di memoria interna.

Mi 8 è il connubio perfetto di estetica, ergonomia e qualità. Vanta di un display full screen e FHD+ Samsung AMOLED da 6,21 pollici con rapporto d'aspetto 18,7:9 e screen-to-body 86,68%. Si tratta di un dispositivo che ha anche un singolare primato, infatti nessuno prima aveva mai montato un GPS a doppia frequenza in grado di supportare le bande L1 e L5. La fotocamera frontale da 20 Mpixel utilizza la tecnologia pixel binning, che combina le informazioni da quattro pixel in uno unico che misura 1,8 μm, per foto più chiare quando la luce è poca. La navigazione e il sistema di geolocalizzazione diventano così ancora più precisi facilitando l'orientamento mentre si cammina o si chiama un taxi. La funzionalità AI Beautify 5.0 offre una serie di effetti di ritocco facciale per migliorare ulteriormente i risultati degli scatti.

Mi 8 è dotato di face unlocking (in arrivo nei prossimi mesi con un aggiornamento software), che utilizza sia la fotocamera sia l'illuminazione a infrarossi per sbloccare lo smartphone in modo rapido e preciso inquadrando il viso e anche in ambienti scuri.

Raccomandato: